Amor di pelle

La pelle ricopre l’intera superficie corporea e rappresenta il nostro confine con l’esterno. Ci protegge, ci permette di sentire il mondo circostante, tramite essa sfioriamo la vita.
E’ espressione fisica di metafore emotive e della bellezza umana:“a fior di pelle, “pelle d’oca”, “questione di pelle o a pelle” “sotto pelle”, “non stare nella pelle”, “una pelle di seta, “pelle di pesca”.
Attraverso questa struttura leggiamo il nostro stato fisico e psichico. La grana, la luminosità, la compattezza, la presenza di inestetismi, la morbidezza, la consistenza, il calore, il colore raccontano la storia della nostra vita, le nostre origini.
Può sembrare argomento banale ma, proviamo a pensare a quante ingiustizie nel mondo sono ancora legata al colore della pelle.
La nostra pelle ci identifica? Non,lo so..
Di certo c’è che senza questo organo meraviglioso, la bellezza oggettiva, esteriore, quella che vediamo e tocchiamo, non esisterebbe!
skin
Per me dunque, bellezza e pelle sono un connubio inscindibile e perfetto, la pelle è il velo sotto cui si cela l’anima.
La sensorialità della cute, trova forma nell’arte: essa è immagine cinematografica, è fotogenica, diventa protagonista di romanzi e canzoni, rappresentata nei quadri o dipinta come una tela.
La sua fragranza ci inebria, dalle sua molecole nasce la sessualità, una forza dirompente.
La pelle si legge…
nudo2-300x300
Questa consapevolezza mi stimola e mi accompagna da sempre, come esperta di bellezza, nella cura della pelle, con rispetto e passione.
Non esiterebbe il piacere di curarsi senza epidermide, non ci sarebbe una base per il trucco ne per la moda, nessun gioco per accostare i colori di vestiti e accessori, ombretti e rossetti scegliendo le sfumature che meglio si intonano al nostro fototipo o allo smalto che abbiamo sulle unghie.
Con questo post cominciamo la nostra beauty avventura insieme, dove passo passo ci conosceremo, condividendo consigli estetici e piacevoli sorprese…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...