The Red Ribbon by Elena Berton

Parlare di Elena significa fare un passo indietro e tornare alla memoria della tradizione.  Respirare la verità, l’odore della pelle, la sensorialità di materiali raffinati e autentici, gli strumenti dell’artigiano, i gesti e l’abilità delle sue mani consapevoli che lavorano creando. Tutto questo, assieme a ricercatezza,glamour ed eleganza combinati con creatività è la moda per Elena Berton.
Le sue collezioni sono emozionali..  cultura e valori del “fatto a mano” vanno contro ogni regola del consumismo.
Hand made unico, progettato e realizzato per affascinare il proprietario, per provocare passione nella persona che l’ha scelto. Un modo di comunicare la propria personalità con uno stile esclusivo e senza tempo.
In ogni singolo prodotto si ritrova l’artigianalità italiana, la dolce vita che rivive dentro l’ armonia delle forme e nei materiali preziosi, mostrandoci qualcosa di significativo.

“Lusso per noi non significa eccesso, ma integrità”

Ho molto rispetto per il lavoro di Elena, un percorso paziente il suo “Red Ribbon” alla scoperta della bellezza del made in Italy, cominciato da bambina quando accompagnava la madre per atelier artigianali. Questo suo impegno verrà celebrato in Italia con la pubblicazione, per la prossima primavera, di un libro corredato da splendide fotografie, edito da Marsilio.
Negli show-room Rosso di Monaco e Pietrasanta vi aspetta, limited edition l’eccellenza italiana, “uno di un tipo” di capi e accessori, di pelle conciata con pigmenti naturali, sete e tessuti pregiati, prodotti da mani, che conciliano il tempo, l’esperienza e l’abilità in grado di produrre un oggetto che vive e rimane imponendosi alle tendenze.

eb

eb4

eb3

Annunci

3 pensieri su “The Red Ribbon by Elena Berton

  1. Ho conosciuto Elena e si capisce che è una persona di una ricchezza particolare dopo due minuti che hai parlato con lei. Le creazioni sono avvolgenti, per fortuna alcune anche abbordabili..come le borse con gli intagli farfalla..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...